06/03/08

Ch-Ch-Changeeeees....





L'altro giorno vagavo per il web e mi sono perso nelle torbide correnti di Youtube...mi son trovato a passare da un video all'altro...senza una logica apparente...semplicemente spinto dal flusso di associazioni mentali che via via si sovrapponevano nel mio cervellino, ormai anestetizzato dal web....2 video, su tutti, hanno preso la mia attenzione...
...Partiamo dal primo (quello in alto).
Si tratta dell'esibizione di tali Enter Shikari, gruppo di pischelli britannici, saliti agli onori della cronaca per essere il nuovo fenomeno di Myspace (ovvero: prima ancora di far uscire un disco avevano già migliaia di contatti e, grazie al passaparola della rete, riempivano i locali in giro per tutto il regno unito...). Dico...questi fanno gli asini x 2min-e-fischia davanti ad una folla di persone...prima di attaccare...sbattendosene altamente di tutto...con dosi di autoironia & idiozia che troppi gruppi (soprattutto nel nostro triste stivale) non hanno. Fanno gli asini, si divertono, ma quando è il momento suonano e fanno spettacolo (noncomecertebandnostranechesuonanoguardandosilapuntadellescrpextuttoilconcerto!).

Il secondo è un'intervsita tra due idoli di una gioventù "matta & disperatissima"...le due facce della medaglia di chi aveva 15 nel '94...ipotetici rivali di sfide "rock" dal sapore antico (vedi alla voce: Beatles vs. Rolling Stones)...fa sorridere vedere come "passa il tempo"...e ti ritrovi così dei 40enni che si parlano "col cuore in mano" del perchè/percome hanno scazzato quando avevano 18 anni...prima di diventare delle rockstar...non so...il modernariato melò mi affascina...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi ricordo da ragazzino come la rivalità tra le due band fosse sentitissima. O eri con i Metallica o con i Megadeth, senza possibilità di vie di mezzo. Io sono sempre stato dalla parte dei Megadeth (bello il concerto milanese della scorsa settimana!).
Comunque, il video è spassosissimo! Evviva le glorie del metal in fase Maria De Filippi!